Domande Frequenti

Come acquistare online

D: Come faccio ad acquistare sul sito di Gustorotondo?

R: Acquistare sul sito di Gustorotondo – da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo – è comodo e semplicissimo.

  • Naviga, scegli e ordina i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al Carrello (Cart)
  • Completa il processo di acquisto inserendo l’indirizzo di spedizione, scegliendo il metodo di pagamento che preferisci e confermando l’ordine col pulsante ‘Place Order’.

​​Il tuo ordine sarà consegnato da DHL For Food,il servizio di DHL dedicato al cibo. La tua sicurezza nei pagamenti è garantita, grazie a Stripe e PayPal

​Di seguito ti descriviamo dettagliatamente come acquistare.

  1. Fai click sulla voce SPESA ONLINE del Menu, e muoviti all’interno delle diverse sezioni (ad esempio: Cioccolato e biscotti)
  2. Una volta all’interno della galleria prodotti, per vedere i dettagli di un prodotto fai click sull’immagine o sulla breve descrizione riportata sotto di esso.
  3. A questo punto, per aggiungere il prodotto al carrello della spesa fai click sul tasto arancione ADD TO CART (cioè Aggiungi al Carrello). Si aprirà, sulla destra dello schermo, il tuo carrello con i prodotti da te inseriti
  4. Se intendi continuare a visitare il negozio online alla ricerca di altri prodotti da acquistare, fai click sulla freccia nella parte alta del sezione CART. Altrimenti, se intendi procedere senza aggiungere altri prodotti, fai click sul pulsante arancione VIEW CART.
  5. Facendo click sul pulsante arancione VIEW CART si aprirà la pagina intera del carrello. Se disponi di un Buono sconto, fai click su Apply Coupon (in basso nella pagina) e inserisci il codice. Potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci: se intendi utilizzare una carta di credito, fai click sul pulsante arancione CHECKOUT WITH CREDIT CARD; altrimenti, puoi scegliere PAYPAL.
  6. Segui le semplici istruzioni che ti saranno fornite passo a passo per indicare l’indirizzo di spedizione e i dettagli relativi al metodo di pagamento da te scelto.

D: Per acquistare attraverso il negozio online di Gustorotondo è necessaria la registrazione?

R: No, non è necessario registrarsi. Al momento del checkout ti verranno chiesti alcuni dati per il pagamento e affinché possiamo effettuare la spedizione

D: È previsto un ordine minimo?

R: No, puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

D: Come faccio a sapere che il mio ordine è stato confermato?

R: Una volta completato l’ordine, entro 48 ore riceverai all’indirizzo email inserito in fase di acquisto un messaggio di conferma. Nel caso in cui non dovessi vedere l’email, controlla la cartella Posta Indesiderata o Spam e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Customer Service sarà lieto di aiutarti. Per contattare il Customer Service, invia un’email a ecommerce@gustorotondo.it

D: Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Che cosa posso fare?

R: Se riscontri difficoltà nella navigazione o nel concludere un acquisto, ti consigliamo di aggiornare il tuo browser di navigazione (Google Chrome, Mozilla, Internet Explorer, Safari e così via) all’ultima versione disponibile.

D: Sono un'azienda, e desidero acquistare ricevendo fattura. È possibile?

R: Sì, è possibile. Lavoriamo quotidianamente con aziende. Contattaci facendo click qui.

Pagamenti e Sicurezza

D: Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

R: Per aquistare puoi utilizzare Paypal e carte di credito Visa, Mastercard, Discover, American Express.

D: È sicuro acquistare su Gustorotondo?

R: Sì, è sicuro. Utilizziamo i due migliori gateway di pagamento, che rispondono ai requisiti più severi in fatto di sicurezza: Stripe e PayPal. Se hai altre domande relativamente alla sicurezza, puoi contattare il nostro negozio di Milano.

Spedizioni

D: Quanto costa spedire in Italia?

R: Il servizio di consegna Standard in Italia è gratuito per qualsiasi ordine. In alternativa alla consegna Standard è possibile scegliere:

  • il servizio di spedizione Espresso;
  • il ritiro dell’ordine presso Gustorotondo in via Boccaccio 14 a Milano

D: È possibile spedire anche in altri Paesi?

R: Sì, lo Store di Gustorotondo spedisce anche nei seguenti Paesi:

  • Albania, Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Svezia.

Sono esclusi i seguenti Paesi: Svizzera, Norvegia, Canarie, Andorra, Liechtenstein, Turchia, Gibilterra, Isole Aland, Isole della Manica, Ceuta, Melilla, Livigno e Campione d’Italia.

Per importi di spesa superiori a 79 € il Servizio di Spedizione Standard è gratuito e il costo per il Servizio di Spedizione Espresso è di 10 €.

Per importi di spesa inferiori a 79 € il costo per i servizi di spedizione all’estero è di 10,90 € se si opta per il Servizio Standard e di 19,90 € se si sceglie il Servizio Espresso.

D: Come vengono spediti i prodotti?

R: I prodotti sono confezionati in modo tale da restare perfettamente integri durante il viaggio. Per le spedizioni utilizziamo il servizio DHL Express for Food, il servizio di DHL destinato specificamente al trasporto di beni alimentari. Tale servizio, in particolare:

  • assicura la gestione prioritaria nella consegna dei prodotti alimentari;
  • opera nel rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sanità, e adotta un manuale di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP, con lo scopo di conseguire un livello più elevato di sicurezza nel trasporto alimentare.

D: Come sono le Confezioni Regalo Gustorotondo?

R: Le Confezioni Regalo Gustorotondo sono eleganti confezioni con il logo Gustorotondo. I prodotti, all’interno, vengono protetti utilizzando apposita paglietta. Nella pagina prodotto di ogni Confezione Regalo Gustorotondo è possibile digitare un messaggio personalizzato, che provvederemo a stampare e a inserire all’interno della Confezione.

D: Quando riceverò ciò che ho ordinato?

R: Una volta confermato il tuo ordine, normalmente la merce viene preparata per la spedizione e affidata al Corriere entro il primo giorno lavorativo successivo. Da quella data:

  • se è stato scelto il Servizio di Consegna Espresso, il Corriere impiega solitamente 1-2 giorni lavorativi per l’Italia e 2-3 giorni lavorativi per la consegna negli altri paesi d’Europa;
  • se è stato scelto il Servizio di Consegna Standard, il Corriere impiega solitamente 4-5 giorni lavorativi per l’Italia e 6-7 giorni lavorativi per la consegna negli altri paesi d’Europa.

Per il periodo di Natale o di Pasqua i tempi possono allungarsi di 2-3 giorni. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.

D: Come faccio a sapere a che punto è la spedizione?

R: Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco riceverai, all’indirizzo email indicato in fase d’acquisto, un’email con il link per il tracciamento della spedizione. Attraverso il sito del Corriere che ha preso in consegna la spedizione potrai sempre verificare dove si trova il tuo ordine.

Se non trovi l’email, verifica la cartella Posta Indesiderata o Spam della tua casella e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni.

D: Che cosa devo fare se nel pacco che mi viene consegnato manca qualcosa o c'è un prodotto danneggiato?

R: Se al momento della consegna nel pacco vi fossero prodotti mancanti, diversi da quelli ordinati e/o danneggiati, la cosa migliore è rifiutare la consegna del Corriere e scrivere tempestivamente a ecommerce@gustorotondo.it. Provvederemo a verificare l’accaduto.

Resi

D: È possibile esercitare il diritto di recesso?

R: Per tutelare i Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.