I nostri partner

Biscottificio Antonio Mattei

Oltre 150 anni fa Antonio Mattei, fornaio e pasticciere pratese, apriva il suo biscottificio e negozio, e iniziava a sfornare un biscotto secco alle mandorle che sarebbe diventato il Biscotto tradizionale di Prato.
Nel 1908 l’attività passò ad Ernesto Pandolfini, che continuò sulla stessa linea di alta qualità e creatività del fondatore ideando nuovi prodotti, che oggi sono dei classici.

Fattoria La Casella | L'Olio dei Farnese

Farnese è l’antica Castrum Farneti, probabilmente così chiamata per i ricchi boschi di farnie (un tipo di quercia) che la circondavano. Qui alla coltura dell’olivo, iniziata su larga scala dagli Etruschi, diedero impulso i Farnese, signori del luogo,
L’azienda La Casella sorge su colline di origine vulcanica, che donano un gusto unico all’olio, e lavora con metodo biologico, nel pieno rispetto della natura.

De Carlo | Maestri Oleari dal 1600

L’attività di produzione dell’olio in Puglia da parte dei De Carlo è testimoniata già nel XVII secolo.
Oltre al pregiato olio che, ancora oggi, la famiglia De Carlo produce con passione nell’azienda situata nella famosa Conca Barese, nel territorio di Bitritto, trovano posto le conserve e i gustosi sughi pronti, realizzati utilizzando polpa di pomodoro e selezionate materie prime pugliesi.

Giraudi Cioccolato Artigianale

Nata agli inizi del Novecento a Castellazzo Bormida, un piccolo centro vicino ad Alessandria, grazie alla passione e alla fatica di uomini determinati e creativi Giraudi è diventata negli ultimi venti anni una realtà rinomata e apprezzata per la produzione di cioccolato artigianale di alta qualità.
Nel 2016 Giraudi è stato premiato alla finale dell’International Chocolate Awards che si è tenuta a Londra.

Fattoria Moldano

La Fattoria Moldano sorge a Eupilio, comune di rara bellezza della provincia di Como, fra il lago di Pusiano e i primi declivi delle Prealpi.
La terra è coltivata col metodo biologico, nel rispetto delle leggi della vita e senza forzature, evitando accuratamente l’uso di prodotti chimici come concimi, diserbanti e insetticidi.
Grazie alla terra e a ricette semplici e sapienti possiamo assaporare prodotti davvero eccezionali.

Bellora Tenuta di Naiano dal 1939

La Tenuta di Naiano sorge nelle zone collinari veronesi del Lago di Garda, in un dolce contesto di vigneti e uliveti.
I Bellora hanno sempre lavorato le proprie terre con profonda passione e amore tramandati di generazione in generazione.
Oltre al Bardolino Classico, da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda, e ad altre etichette di vini di alta qualità, Bellora produce Olio Extravergine di Oliva di qualità superiore e aceto ottenuto da una particolare selezione di Bardolino DOC.

Tenuta Le Cave e Fasoli Gino

Tenuta Le Cave è un progetto portato avanti da un gruppo di persone fantastiche che negli ultimi 15 anni ha trasformato una vecchia cava di Italcementi, che stava per essere convertita in discarica di rifiuti tossici, in una fattoria biologica con uno splendido wine relais.
Fasoli Gino è una cantina con 100 anni di storia, oltre 30 dei quali dedicati all’agricoltura biologica. Vini straordinari, sia per la qualità sia per i caratteri distintivi unici.

Azienda Agricola Festinalente

L’Azienda Agricola Festinalente si trova a Perledo, in provincia di Lecco. È una piccola realtà, premiata come Bottega dell’anno nella Guida Gambero Rosso del 2014 e più volte premiata al concorso Grandi Mieli d’Italia dell’Osservatorio Nazionale Miele, che si occupa di apicoltura biologica certificata (ICEA) nel Parco Regionale della Grigna Settentrionale, in provincia di Lecco.

Benedetto Cavalieri

l 7 luglio 1918 Benedetto Cavalieri inaugurò il “Molino e Pastificio Benedetto Cavalieri” con il preciso intento di produrre pasta di prima qualità.
La pasta Benedetto Cavalieri è rinomata nel mondo per la passione, la cura e la continua ricerca della massima qualità, che la Famiglia Cavalieri si tramanda di generazione in generazione

Agricola del Sole

Agricola del Sole coltiva coltiva appezzamenti sparsi fra gli spazi sterminati e splendidi dell’altopiano collinare carsico delle Murge il cui clima, per l’influenza delle correnti marine e di quelle montane, è tipicamente mediterraneo.
I fondatori – i fratelli Francesco, Mimmo, Pasquale and Cardenia Casillo – hanno alle spalle una storia cinquantenaria nel campo dell’agricoltura.

Gerardo di Nola

Il pastificio Gerardo di Nola nacque a Gragnano negli anni ’70 del XIX secolo, e negli anni ’30 del secolo successivo si trasferì a Castellammare di Stabia, dove rimase fino al 1995 continuando a produrre pasta di alta qualità.
Attualmente l’impresa è guidata da da Giovanni Assante che insieme ad Ada, a Mariaelena e a un fantastico team ha realizzando il sogno di tornare a produrre nel cuore di Gragnano, la città della pasta, riportato Gerardo di Nola agli antichi splendori.