fbpx

Bellora Tenuta di Naiano

Bellora | Tenuta di Naiano

 Un’oasi verde a Cavaion Veronese

Bellora-tenuta-Naiano

Bellora Tenuta di Naiano: un contesto di splendidi oliveti e vigneti

La Tenuta di Naiano dei Bellora si trova a Cavaion Veronese, un antico piccolo comune situato a circa 20 km a nord-ovest di Verona, fra il Lago di Garda e l’Adige.

Bellora Tenuta di Naiano sorge in quest’area collinare, ed è circondata da innumerevoli vigneti (30 ettari) e coltivazioni di ulivi (5 ettari).

​Alle spalle della Tenuta di Naiano sorge una splendida collina, dalla quale è possibile godere di una suggestiva vista sul tipico scenario variopinto del Lago di Garda.

Bellora Tenuta di Naiano: tre generazioni di passione, creatività e amore per la terra

La storia della Tenuta di Naiano Bellora è una storia di tre generazioni.
Nel 1939 il Commendatore Giuseppe Bellora acquistò la terra che costituisce oggi la Tenuta di Naiano. Giuseppe Bellora si è sempre distinto per una profonda passione per la vita agreste e per i prodotti della terra. La sua passione ha dato vita a vini, olio e aceto di alta qualità, caratterizzati da un forte legame con il territorio.

Gianni Bellora proseguì il cammino intrapreso dal padre, affinando ulteriormente le tecniche di fermentazione e di vinificazione e investendo in vigneti di proprietà e in tecnologie innovative di cantina con il preciso scopo di fare di Naiano una delle più significative realtà aziendali nella produzione di Bardolino Classico, da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda.

Tommaso Bellora, figlio di Gianni, è ormai da anni impegnato nello studio del marketing e nella commercializzazione, in Italia e all’estero, dei vini e dell’olio prodotti da Bellora Tenuta di Naiano. La sua crescente passione, unita a una spiccata creatività, hanno contribuito a far nascere recentemente nuove etichette di vini di alta qualità come l’Amarone, il Nepitello, il Valpolicella Ripasso Gianni Bellora, il Valpolicella Superiore, il Mastego e lo spumante Brut ‘La Pelizzara’.

Bellora Tenuta di Naiano: la cura per l’ambiente

La Tenuta di Naiano Bellora è gestita con attenzione per l’ambiente.
I Bellora hanno sempre lavorato le proprie terre con profonda passione e amore tramandati di generazione in generazione, proteggendo l’ambiente e con speciale attenzione al territorio e alla sostenibilità delle pratiche agricole.

Al fine di salvaguardare l’ambiente, la Bellora privilegia tecniche tradizionali, come la fertilizzazione organica del terreno.

Il risultato è una splendida armonia fra i vitigni, le coltivazioni di olivo, i prati e la fauna locale.

L’olio extravergine di oliva di categoria superiore Bellora Tenuta di Naiano

L’olio evo Bellora Tenuta di Naiano è prodotto con olive di qualità Casaliva, Frantoio e Leccino.

Durante i mesi di novembre e dicembre le olive vengono raccolte a mano o con pettini e portate al frantoio in giornata, dove sono sono molite a pietra con l’antico e tradizionale sistema della spremitura a freddo.

Grazie a tale lavorazione, l’olio mantiene inalterate le sue proprietà organolettiche naturali.​

Il risultato è un olio extravergine di oliva di qualità superiore, caratterizzato da un basso tasso di acidità – mai superiore allo 0,5% -.

Di colore verde intenso con riflessi giallo oro, è fragrante e delicato, con un leggero retrogusto di mandorla. Il sapore delicato e armonioso lo rende particolarmente adatto ad abbinamenti con pesce, insalate e minestre.

Aceto Bellora Tenuta di Naiano: dal Bardolino Classico DOC, un aceto dal profumo intenso e dal sapore delicato e armonico

L’aceto Bellora Tenuta di Naiano è ottenuto attraverso la lenta fermentazione di una particolare selezione di Bardolino DOC, ed è invecchiato attraverso un lungo affinamento in carati (Barriques) di Rovere

Di colore rosato e limpido, l’aceto Bellora di Bardolino DOC ha un profumo intenso e un sapore delicato, giustamente acido ed armonico, con una nota speziata data dal legno in cui viene affinato.

Grazie alla bilanciata acidità, l’aceto Bellora è ideale per l’uso quotidiano in cucina, perfetto per il condimento di insalate e verdure in generale.

I MIGLIORI PRODOTTI ARTIGIANALI D'ITALIA

Pagamenti sicuri

Spedizione in tutta Europa

Prodotti selezionati con cura

I prezzi migliori

 

SPEDIZIONE GRATUITA in Italia da 79 Euro di spesa