fbpx

Sala Cereali

Sala Cereali vendita online

Sala Cereali ha sede a Sondrio, in Valtellina, ampia vallata che corre nel cuore delle Alpi, tra l’Italia e la Svizzera, per quasi 200 Km.
Fondata nel 1906, è considerata una delle realtà più rappresentative dell’enogastronomia valtellinese.
Fin dalla fondazione opera nel settore dei cereali, una delle principali risorse alimentari della Valtellina.
Nel 1909 Luigi Sala brevettò la produzione dei pizzoccheri essiccati, consentendone la lunga conservazione e permettendo che fossero gustati anche in luoghi lontani.
Qui trovi prodotti Sala Cereali in vendita online

Sala Cereali e la Valtellina

La produzione di Sala Cereali è in buona parte legata alle caratteristiche del territorio della Valtellina e alle sue tradizioni.
La quota più bassa della valle – circa 200 metri sul livello del mare – si trova alla sommità del Lago di Como; da qui la Valtellina sale, fino a raggiungere i 4000 metri del Pizzo Bernina, offrendo varietà di paesaggi, di flora e fauna, di colture, abitazioni, tradizioni, dialetti. L’ampio e soleggiato fondovalle, coltivato a foraggio e mele, è contornato da vigneti e boschi che più in alto lasciano spazio ad alpeggi e praterie e, oltre, alle maestose cime e ai ghiacciai.

Perché Gustorotondo ha scelto Sala Cereali

Gustorotondo ha scelto Sala Cereali per la selezione accurata delle materie prime, fra le quali cereali e legumi, e per la speciale attenzione con la quale sono seguite produzione e confezionamento.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati