fbpx

Esaurito

Ragù di fagiano 180 g

 6,70

Il ragù di fagiano I Selvatici è un ragù realizzato con una ricetta davvero eccezionale.
Prodotto artigianalmente con ben il 65% di carne di fagiano, materie prime selezionate e lenta cottura, il ragù di fagiano I Selvatici è adatto a condire formati di pasta lunga e corta, oltre che per accompagnare la polenta e realizzare gustosi crostini.

CHE COSA RENDE SPECIALE IL RAGÙ I SELVATICI
Il ragù I Selvatici è speciale per la qualità e quantità di carne contenuta, per l’attenta selezione degli ingredienti e per la lavorazione artigianale accurata

Categorie: , , Tag:

Descrizione

Il ragù di fagiano I Selvatici viene prodotto con ben il 65% di carne di fagiano e materie prime selezionate: olio extravergine di oliva delle colline pisane, sale delle saline di Volterra, pomodoro italiano senza l’aggiunta di concentrato.

Il ragù di fagiano I Selvatici è preparato artigianalmente, con cura: una doratura molto leggera di cipolla, aglio e piante aromatiche in olio extravergine di oliva locale e altri ingredienti naturali, cui segue una lenta cottura – non tutto può essere preparato di corsa! – durante la quale viene aggiunta polpa di pomodoro nazionale italiano.

RAGÙ DI FAGIANO I SELVATICI: ABBINAMENTI

Il Ragù di fagiano I Selvatici è ottimo per condire penne o tagliatelle fatte “strascicare” in padella con abbondante formaggio grana.
È buonissimo anche per la polenta pasticciata, per farcire le classiche lasagne e per la realizzazione di crostini.

RAGÙ DI FAGIANO I SELVATICI: INGREDIENTI

Carne di fagiano 65%, carne di suino, carne di vitello, pomodoro, olio extravergine di oliva, aglio, cipolla, piante aromatiche, sale, pepe, spezie.
Non contiene conservanti.

VALORI NUTIZIONALI

Valori medi per 100 g di prodotto:

  • Energia: 189 kcal (785 kj)
  • Grassi: 15 g
    • di cui acidi grassi saturi: 2,4 g
  • Carboidrati: 3,9 g
    • di cui zuccheri: 3,2 g
  • Proteine: 10 g
  • Sale: 2,2 g

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, e potrebbero quindi esservi discrepanze fra le informazioni presenti sul sito e le informazioni presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

RAGÙ IN CUCINA: SAPEVI CHE...?

Sapevi che il termine ‘ragù’ deriva dal francese? Forse quell’accento finale qualche sospetto lo aveva fatto nascere!
La parola francese ‘ragoûter’ significa ‘risvegliare l’appetito’ o ‘conferire gusto’, e in Francia il ‘ragoût’ indicava alcuni tipi di stufato; da qui ha forse tratto ispirazione la cucina italiana per uno dei condimenti ora più noti.

4.5/5 (2 Reviews)

Recensioni

Recensioni clienti
0
0 giudizi
1 Stella
0%
2 Stella
0%
3 Stella
0%
4 Stella
0%
5 Stella
0%
Valuta!

Solo gli utenti registrati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Scrivi una recensione
Recensioni

Non ci sono ancora recensioni