online food- Gustorotondo Italian food boutique - I migliori cibi online - Best Italian foods online - spesa online

ONLINE FOOD: IL BUON CIBO A DOMICILIO CON POCHI CLICK

Il trend dell’online food è in crescita anche in Italia. Per ricevere a casa propria le eccellenze regionali con pochi click, oggi si può scegliere tra numerosi e-commerce dedicati alla vendita online di enogastronomia italiana. Se siete bloccati a casa o vi state attardando in ufficio, potete godervi comunque i vostri cibi preferiti per cena. Si possono infatti ordinare tanti prodotti tipici stando comodamente seduti davanti al pc. Oppure se siete sempre di corsa, potete acquistare su molti siti dedicati al food anche dal vostro smartphone. E quando avete ospiti a cena senza preavviso, potete fare la spesa online e procurarvi tutto con facilità ed in totale sicurezza.

ONLINE FOOD: ITALIANI DIFFIDENTI?

A quanto pare le vendite di food on line aumentano di anno in anno anche in Italia. Dalle statistiche in passato emergeva ancora una certa diffidenza nel fare acquisti di prodotti alimentari sul web nel nostro Paese. Gli italiani sono veri amanti del buon cibo e per questo fanno fatica a rinunciare al piacere dell’acquisto di persona. Si vuole sentire l’odore degli alimenti, si vogliono toccare con mano frutta e verdura per valutarne la freschezza. Sulla spinta dei grandi e-commerce anche i piccoli negozi online di enogastronomia hanno cercato di adeguarsi agli standard di vendita necessari per combattere la diffidenza degli italiani. Si è puntato soprattutto su:

  • offerta di prodotti difficili da trovare, ad un prezzo concorrenziale;
  • tecniche di vendita più immediate ed intuitive;
  • modalità innovative di pagamento;
  • sistemi di consegna più efficienti e sicuri;
  • tecniche di fidelizzazione dei clienti.

I MIGLIORI NEGOZI DI FOOD ONLINE

Per trovare il miglior cibo online ci si deve rivolgere a chi seleziona attentamente i migliori produttori e ha come priorità la provenienza degli alimenti ed i metodi di produzione. Se nei supermercati online potrete trovare vasti assortimenti di prodotti alimentari freschi e confezionati, nei migliori negozi online potrete trovare ad esempio:

  • prodotti alimentari freschi,
  • conserve di elevata qualità,
  • prodotti gourmet,
  • specialità regionali,
  • alimenti senza glutine.

Scegliere online food di prima qualità è senz’altro meglio anche se avete ospiti a cena e volete fare bella figura. Oppure se volete fare un regalo ed essere certi che venga apprezzato.

Online food su Gustorotondo.it

online food- Gustorotondo Italian food boutique - I migliori cibi online - Best Italian foods online - spesa online
online food- Gustorotondo Italian food boutique – I migliori cibi online – Best Italian foods online – spesa online

Gustorotondo è un negozio di Milano che ha affiancato all’attività di vendita di persona quella delle vendite online. Sul sito internet Gustorotondo.it potrete acquistare prodotti alimentari selezionati e di qualità a distanza. Entrando virtualmente nel negozio di Gustorotondo inizierete la vostra esperienza gastronomica. Le immagini dei prodotti, la storia dettagliata della lavorazione che c’è dietro ogni alimento, i consigli degli esperti vi guideranno ad un acquisto consapevole all’insegna del gusto. I professionisti di questo e-commerce sono degli appassionati ed esperti del buon cibo mossi dal desiderio di raccontare la qualità dei prodotti alimentari in vendita nello store. Il team di Gustorotondo è formato da attenti selezionatori e amanti del buon cibo.

GLI STRANIERI COMPRANO FOOD ITALIANO ONLINE

Negli Stati Uniti il settore del food online vale circa 11 miliardi di dollari. In Italia invece, grazie all’aumento delle vendite su internet di cibo, si è arrivati a circa 520 milioni di euro. Se si considerano però le vendite on line di prodotti alimentari da e-commerce italiani agli acquirenti di tutto il mondo, il settore vale oltre 650 milioni di euro. Le esportazioni di prodotti tipici italiani incidono per circa il 10% delle vendite del settore. Se in Inghilterra, Francia e America, l’abitudine di comprare cibo online è più radicata, gli italiani d’altro canto sono più forti nell’esportazione.
I prodotti alimentari online più venduti sono quelli confezionati e con una lunga scadenza che non necessitano di refrigerazione. Inoltre, vanno molto forti gli alcolici e le bevande. Il 36% delle vendite di cibi online si concentra sul settore alimentare grocery.

COME AUMENTARE GLI ACQUISTI DI ONLINE FOOD?

A differenza dei grandi supermercati, i negozi di cibo online puntano soprattutto sulla qualità e sulla vendita di eccellenze dell’enogastronomia italiana. Anche con l’e-commerce di Gustorotondo vogliamo incoraggiare gli utenti a scoprire i veri sapori della gastronomia del nostro Paese. Tramite store online come il nostro, tante persone stanno riscoprendo prodotti alimentari genuini, slow food e di altissimo profilo. Gli italiani che non possono permettersi di spendere molto per il cibo, grazie alle offerte online tornano a dare importanza alla scelta delle materie prime usate negli alimenti. In questo modo si rivaluta il ruolo delle vecchie botteghe o delle drogherie di fiducia che negli ultimi anni hanno chiuso i battenti anche a causa della concorrenza dei megastore. Una nuova consapevolezza sull’alimentazione contribuisce ad aumentare le vendite di cibo online.

I vantaggi del food online

I motivi per cui in molti preferiscono acquistare cibo online sono facili da intuire. L’idea di ridurre il tempo e le energie da dedicare alla spesa è ciò che spinge la maggior parte delle persone a cercare sul web i prodotti alimentari. Questo vale in modo particolare per chi conduce una vita piena di impegni. Ma non dobbiamo dimenticare che tanti italiani sono pigri e non sopportano le file al supermercato. I punti di forza della vendita di food online sono:

  • la rapidità e la comodità;
  • la possibilità di ordinare e pagare ovunque ci si trovi ed in qualsiasi orario;
  • le maggiori opportunità di scelta;
  • la consegna a domicilio;
  • la possibilità di informarsi accuratamente sui prodotti tramite internet.

Fonti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato